Piatti tarda estate ho sambar di zucca hokkaido

Sambar è una zuppa densa originaria del sud dell’India. Questo è un piatto tradizionale di mangiare ogni giorno. Loro da dosa (vista frittelle di fermentati di lenticchie o piselli e riso) o con idli (tipo puchatych minuscoli placuszków, fatte di riso fermentato con additivi). Per semplificare, si può sambar servire semplicemente con il riso. Nell’attuale versione è deliziosa e senza aggiunta di additivi.

Piatti tarda estate ho sambar di zucca hokkaido Tradizionale sambar è molto forte, e lo fa con dalu, collegata con verdure e pasta di tamarindo. Questo è un ottimo piatto preparato per la fine dell’estate e l’autunno.

Stagioni molto spesso pregiudicano la violazione di specifiche costituzione. Il mancato rispetto delle nostre abitudini, il comportamento e la dieta è ancora più aggrava il problema. Si avvicina l’autunno. Caldo in estate svanisce gradualmente. Di giorno le temperature ancora calde, ma la notte e la mattina di inizio autunno e fine estate già altre: freddi. L’elemento pitta (estate) senza sosta, e la natura comincia ad apparire un elemento di lana (autunno). Lana è una combinazione di etere e aria, così freddo, tagliente, affari e asciutto. Questo è anche i valori che caratterizzano la transizione di fine estate in autunno.zucca hokkaido

A quel tempo la gente, sul vantaggio di questa costituzione si sentono peggio.

Tutti caratteristico per questo dosha i sintomi saranno amplificati. La pelle sarà ancora più secca, le articolazioni saranno chrzęścić o di dolore, disturbi digestivi, caratterizzerà per forza, e il pensiero compulsivo, ansia e nervosismo sono più spesso ci tocca.

Questo è il più comune durante la crisi di lana di roccia. È il momento, quando il dosha vata mi serve ancora di più un senso di sicurezza.

Questo è anche il periodo in cui particolare attenzione dovrebbe facilitare la lana di cibo. La gente della costituzione pitta e kapha si sentirà molto meglio ora. Il calore ha facilitato andati. Dalle scottature si protrarranno. Temporali estivi si spense. Ci siamo dimenticati di punture di insetti. Si può tirare un sospiro di sollievo. Tutti, però, dosha in questo periodo hanno bisogno di più caldo e idratanti piatti con un gusto dolce, acido e salato. Questi sapori, perché neutralizzano, eliminano il prossimo autunno. Facilitiamo lana autunno per tutti i dosha prodotti della terra, elemento, cioè bollito e verdure stufate finferli, altri cereali, semi e facilmente strawnym proteine in piccole quantità, ma anche dolci e rozgrzewającymi spezie. Per il dosha pitta è possibile sostituire le lenticchie fagioli mung ha dato fagioli mung. Per questo dosha è necessario aggiungere anche fermamente lei spezie piccanti, cioè sambar masali. Per pitta è possibile sostituire la pasta di tamarindo e mezzo di lyme.

Per il dosha kapha è possibile sostituire la pasta di tamarindo polpa e il succo di mezzo limone. Per il dosha kapha è possibile sostituire zucchine różyczkami brokuła.

Sambar così modificata non infrange nessuna dosha, e si toglie dosha vata.

Ingredienti zucca hokkaido

Per il dosha pitta è possibile sostituire le lenticchie fagioli mung ha dato fagioli mung. Per questo dosha è necessario aggiungere anche fermamente lei spezie piccanti, cioè sambar masali. Per pitta è possibile sostituire la pasta di tamarindo e mezzo di lyme.

Per il dosha kapha è possibile sostituire la pasta di tamarindo polpa e il succo di mezzo limone. Per il dosha kapha è possibile sostituire zucchine różyczkami brokuła.

Sambar così modificata non infrange nessuna dosha, e si toglie dosha vata.

 

Ingredienti:

  • 1 zucca hokkaido;
  • 2 carote;
  • 1 zucchina;
  • 1 cipolla;
  • 1 tazza di lenticchie rosse;
  • 1 tazza di passaty di succo di pomodoro (o 4 pomodori);
  • 1 tazza di latte di cocco;
  • 3 cucchiai di olio di cocco;
  • 1/2 di limone (o 2 cucchiai di pasta di tamarindo);
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato di rizoma di zenzero;
  • sale;

 

Sambar masala:

  • 1/2 cucchiaino di olio di cocco;
  • 1 cucchiaino di kuminu;
  • 1 cucchiaino di senape nera;
  • 1 cucchiaino di semi di fieno greco;
  • 1 cucchiaino di curcuma;
  • 1 cucchiaino di farina di ceci;
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero;
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata grattugiata;
  • 3 baccelli di cardamomo verde;
  • 3 foglie di curry (o 1/2 cucchiaino di condimento curry);
  • 1 grazie cile (dimensione e la nitidezza a sua discrezione);

 

All’inizio prepariamo il condimento sambar masala. In una padella iniziato l’olio di cocco (un po’) e mettiamo gli ingredienti, da più di spessore, a partire ? tutti, tranne la farina di ceci. Podsmażamy 3 minuti mescolando di tanto in tanto. Spegniamo il gas. Maciniamo ostudzone spezie con la farina in un macinino da caffè. È possibile, naturalmente, acquistare già pronti condimento per sambaru nei negozi a est con il cibo, ma questo fatto da solo è sempre meglio. Inoltre, perfettamente nutre rozgrzewającym odore 🙂

In una padella in olio di cocco podsmażamy a fette fette di cipolla -5-8 minuti. Батерии lo zenzero grattugiato e le lenticchie ? mescolare per 3 minuti. Батерии sarebbe una cavità e fette di 1,5 cm pezzi la zucca a dadini in una grande cubetti, le carote e le zucchine. Mescolare per 3 minuti. Versare tutta l’acqua in modo coperto verdure a un’altezza di 1 cm aggiungiamo passate (o polpa di pomodoro) e 2 cucchiaini di spezie sambar masala e cucinare per circa 20 -25 minuti con il coperchio. Mescolare di tanto in tanto. A metà del tempo di cottura aggiungiamo il latte di cocco e pasta di tamarindo (o spremuto il succo e la polpa di limone). Solimy al gusto. Mangiamo e sycimy sentimenti 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Rezzamastrella 2017
Tech Nerd theme designed by FixedWidget